Indicare il veicolo

Tutti i campi della ricerca devono essere compilati. Si prega di compilarli tutti.

GARANZIA

COSA COPRE LA GARANZIA

Tutti i cerchi venduti da CERCHI.IT hanno una garanzia commerciale di 2 anni. Per usufruire del servizio post-vendita, il cerchio non deve presentare tracce di colpi.
    • - La garanzia è valida solo per l’Acquirente e non è trasferibile.
    • - La garanzia non copre i cerchi con tracce di botte o di colpi di marciapiedi.
    • - La garanzia non comprende gli accessori di plastica presenti sul cerchio (coprimozzo, viti in plastica nel contorno del cerchio ecc.).
    • - La garanzia della vernice è di 1 anno. (Attenzione: tutti i nostri cerchi in finitura Poli devono essere puliti con prodotti a PH neutro).
    • - La garanzia non copre la vernice Poli – come qualsiasi altri costruttori.
    • - La garanzia della struttura del cerchio è di 2 anni. Insistiamo sul fatto che non copre i cerchi schiacciati o danneggiati, con tracce visibili di colpi o botte.
    • - La produzione del cerchio essendo industriale, potrebbe presentare piccoli grani di polvere sotto la vernice o puntini neri – come su qualsiasi cerchio originale. Nessuna sostituzione potrà essere richiesta per questo motivo.

Le spese di restituzione per il reso a Cerchi.it sono a carico dell’Acquirente.
La consegna del prodotto sostituito (previa validità della garanzia) è gratuita.

  • - Il montaggio e l’equilibratura sono offerti per l’acquisto di un set cerchi + gomme.
  • - L’Acquirente si impegna a rispettare le istruzioni di installazione sul suo veicolo.
  • - I set cerchi + gomme vengono consegnati con un’equilibratura perfetta, effettuato con l’equilibratore Road Force Touch GSP700.
Questo servizio essendo offerto, nessun risarcimento potrà essere richiesto a CERCHI.IT in caso di vibrazione rilevata. Tuttavia, un controllo di bilanciamento sarà proposto gratuitamente all’Acquirente con appuntamento presso uno dei nostri centri autorizzati CERCHI.IT (Vedi Le condizioni generali di vendita).

CERCHI.IT non potrà essere ritenuto responsabile se l’Acquirente ordina dei prodotti non omologati al suo veicolo, non compatibili con l’indice di velocità o di carico o se il cerchio dovesse superare il passa ruota in seguito ad un cambio di dimensione.. È necessario verificare i parametri del veicolo (diametro, larghezza, altezza, indice di carico, indice di velocità, runflat o non) prima di effettuare l’ordine.
CERCHI.IT non potrà essere ritenuto responsabile in caso di ordine errato.

UTILIZZO E MANUTENZIONE

Al momento dell’acquisto di un set cerchi + gomme, è consigliato rispettare le condizioni seguenti:
  • Rodaggio delle gomme per 50/100km. Questo processo consiste nell’effettuare una guida prudente senza forti accelerazioni né frenaggi intensi. Dato che l’olio di montaggio è ancora fresco lo pneumatico potrebbe girare sul cerchio e alterare l’equilibratura.
  • Monitoraggio della pressione delle gomme. Gli pneumatici vengono spediti con una pressione compresa tra 2.5 e 3.0 Bar. È assolutamente necessario controllare e adattare la loro pressione a seconda del veicolo.
  • Verifica del serraggio dei cerchi dopo aver percorso 100km.
  • Verifica della buona installazione degli anelli di centraggio (se bisogno) per evitare ogni vibrazione.
Attenzione: per i cerchi dotati di anelli di centraggio, il primo serraggio deve essere effettuato manualmente, un dado alla volta. Se questa regola non viene eseguita, il cerchio non verrà posizionato bene sul mozzo e delle vibrazioni potrebbero essere percepite tra i 120 e i 130km/h.

Consigliamo a tutti i nostri clienti di far controllare regolarmente la geometria delle ruote per poter prolungare la durata degli pneumatici e non usare inutilmente alcuni elementi collegati alla direzione.

ATTENZION : se viene percepita una vibrazione subito dopo l’istallazione del set di cerchi + gomme, non superare i 50km/h prima di controllare la geometria degli pneumatici. Superata questa velocità esiste il rischio di dover effettuare un secondo controllo per correggere l’errata impostazione del pneumatico. Ricordati che il montaggio di pneumatici nuovi su un veicolo che presenta anche un solo leggero difetto di geometria provoca delle vibrazioni. La struttura metallica interna delle gomme essendo nuova, si posizionerà “male” sul difetto presente e provocherà delle vibrazioni.

La LSP Performance SAS non è ritenuta responsabile se viene presentata una domanda di omologazione da un paese fuori dall’UE (Svizzera, Lussemburgo ecc.) per poter effettuare una revisione. CERCHI.IT non fornisce certificati di conformità per la Svizzera e il Lussemburgo in quanto non è richiesto in Francia perciò non obbligatorio.

Se sei un cliente svizzero, hai la possibilità di contattare direttamente il nostroe partner Svizzero:
La società Fornage, specializzata nella vendita e l’omologazione dei cerchi in lega. Puoi acquistare i tuoi cerchi “certificati” ed “omologati” per la Svizzera su: www.eganrof.ch